L’automazione proposta da Serrmac International si basa su 3 principi: investimenti ragionevoli, facilità d’uso e di programmazione, ottimizzazione in base alle specifiche necessità dei Clienti.

Tutti i centri CNC e le stazioni automatizzate progettati e costruiti sono predisposti per rispondere ai requisiti Industry 4.0, con possibilità di interconnessione CAD-CAM e teleassistenza.

I Centri e le Stazioni Automatiche Serrmac sono forniti con la logica “Chiavi in Mano” in quanto al Cliente sono riservati i seguenti servizi:

  • Dimensionamento e Fornitura del Centro o della Stazione, ottimizzati per le esigenze del Cliente
  • Avviamento produzione dal Cliente
  • Sviluppo di Software “Intuitive Programming” personalizzato per i cicli del Cliente
  • Formazione del Personale del Cliente in Serrmac o dal Cliente stesso
  • Software di collegamento con il gestionale del Cliente per INDUSTRY 4.0
  • CAD/CAM Collegato con la nostra macchina
  • Teleassistenza
  • Serrmac MiniMes: semplice software gestionale conforme a Industry 4.0 per Clienti che non dispongono di sistemi gestionali coerenti con Industry 4.0 

I centri CNC e le stazioni di lavoro sono personalizzati sulle esigenze del singolo cliente per cicli completi di automazione industriale così da eseguire operazioni di maschiatura, foratura, taglio, fresatura, carico, scarico ed altre su richiesta. L’automazione è il cuore del processo.

Vantaggi dell’automazione Serrmac International

23

investimento contenuto

23

software “Intuitive Programming”

47

maggior efficienza

47

teleassistenza

100

soluzioni Industry 4.0

154

ore/uomo liberate per attività più utili

154

collegamento CAD/CAM

Le PMI sono il tessuto economico italiano e di molta parte d’Europa. Per il loro sviluppo, ci sono le stazioni di lavoro per cicli completi di automazione industriale Serrmac International. Gestibili anche da personale non specializzato.

Sergio De Clara, Amministratore Delegato Serrmac International

Intuitive programming

Per Serrmac International, il futuro passa da un approccio “intuitive programming”. È utile a tutti. Nel caso delle PMI, è una spinta propulsiva per un aumento consistente dell’efficienza produttiva.

Le stazioni automatizzate e i centri di lavoro CNC Serrmac International utilizzano un software semplificato, messo a punto dall’azienda. Attraverso le maschere di lavoro presenti sul loro schermo touch screen, chiunque può programmare in pochi passaggi un ciclo di lavoro, scegliendo fra quelli pre-definiti o pianificandone di nuovi, basati sulle lavorazioni consentite dalla macchina.

L’intuitive programming si rivolge in particolare a chi non ha programmatori in azienda e vuole approfittare dell’automazione. Ogni centro di lavoro o stazione è utilizzabile anche con le normali interfacce CAD/CAM. 

Centri CNC e stazioni di lavoro customizzate

I centri CNC e le stazioni di lavoro automatizzate proposti sono progettati, sviluppati e costruiti in Serrmac International, a partire dalle specifiche richieste del cliente con un approccio consulenziale.

Richiedono investimenti contenuti, particolarmente appetibili per chi produce grandi volumi di singoli articoli, genera lotti piccoli o grandi con diverse lavorazioni sequenziali o gestisce molte movimentazioni interne nel corso del ciclo produttivo.

Serrmac International, fedele alla propria tradizione di affidabilità, attenzione alla tecnologia ed al valore dei pezzi usati, utilizza per i centri CNC e le stazioni di lavoro automatizzate solo componenti di qualità.

Chiedi una stima

Quant’è un “investimento contenuto”? A fronte di poche informazioni, è possibile ricevere un range di prezzo per un’automazione su misura.