Trapano a Percussione

I migliori trapani a percussione sul mercato

Il trapano a percussione è uno strumento potente ed affidabile perfetto per lavori che richiedono prestazioni elevate da effettuare in piena sicurezza. Necessario se si vuole lavoro con materiali solidi come la pietra o il cemento, questo strumento utilizza punte appositamente progettate, ed una combinazione tra moto rotatorio e battente, quest’ultimo reso possibile dalla presenza del mandrino. Questa combinazione è proprio la chiave che permette ai trapani a percussione di poter perforare ogni genere di superfici ed in modo decisamente pulito e preciso.

 

Esistono diversi modelli di trapani a percussione che si differenziano in funzione del tipo di alimentazione utilizzata, se a batteria o a corrente elettrica, del peso e delle misure, tutti parametri fondamentali che possono variare anche di molto da modello a modello.

 

La scelta quindi non può che partire dal tipo di utilizzo che si desidera fare dell’attrezzo, con quelli a batteria ad esempio più indicati per i lavori domestici e quelli lettrici per quelli invece professionali.

 

Per quanto riguarda proprio quest’ultima categoria, quella dei trapani destinati al settore lavorativo, esistono diversi tipi di quest’attrezzo con trapani demolitori, tassellato, carotatori, e molti altri, tuti destinati ad un particolare utilizzo.

 

Il trapano demolitore ad esempio è perfetto per praticare grossi fori nelle pareti, mentre i tassellatori sono l’ideale per applicare tasselli metallici in strutture di cemento armato, ed infine i trapani carotatori che invece sono destinati alla lavorazione del calcestruzzo. Per la manutenzione invece, questa è decisamente semplice e richiede una breve spolverata di tanto in tanto.

New to site? Create an Account


Login

Lost password? Close

Already have an account? Login


Register an account

Currently the user registration is disabled. Close

Forgot Password

Login Close