Trapano Tassellatore

I migliori trapani tassellatori sul mercato

I trapani tassellatori sono una versione potenziata dei classici trapani pensata principalmente per affrontare quei compiti particolarmente complessi come foratura in calcestruzzo o materiali comunque molto solidi.

 

La caratteristica forse più rilevante nella scelta del giusto modello di trapano tassellatore non può che essere l’alimentazione, con modelli a batteria ed a corrente che offrono svariati punti di forza e di debolezza, un punto decisivo quando si parla di prestazioni e di maneggevolezza dell’utensile.

 

I punti di forza offerti dai modelli a batteria sono ovviamente l’elevata flessibilità dovuta alla possibilità di poterseli portare con se ovunque e senza doversi preoccupare di cavi e prese elettriche, un fattore decisivo e fondamentale ad esempio per i piccoli lavori domestici che però si paga con una riduzione della potenza offerta. I modelli a corrente sono sempre più potenti di quelli a arteria ma meno flessibilità e spesso di dimensioni e peso non proprio ridotti, perfetti solo se si ha a che fare con lavori molto impegnativi.

 

Molto importante quando si ha a che are con utensili tanto potenti è anche la maneggevolezza, con le marche più importanti che prestano molta attenzione a questo aspetto fornendo i loro prodotti di manici ergonomici e sistemi di riduzione delle vibrazioni che garantiscono un utilizzo prolungato del trapano senza troppi problemi.

 

Infine altro importante elemento da considerare nella scelta del trapano tassellatore giusto è il mandrino, in quanto è sempre preferibile scegliere un trapano con mandrino ad innesto rapido, migliore per questi modelli rispetto a quelli a cremagliera ed autoserranti.

New to site? Create an Account


Login

Lost password? Close

Already have an account? Login


Register an account

Currently the user registration is disabled. Close

Forgot Password

Login Close