Smerigliatrice Angolare

Le migliori e più potenti smerigliatrici angolare

Tra gli strumenti più utilizzati dagli amanti del fai da te e dai professionisti, la smerigliatrice angolare è uno strumento non solo utile ma necessario per svolgere in maniera professionale ogni genere di lavoro che richieda di levigare e rimuovere le irregolarità da superfici, per poterle rimettere a nuovo o lucidare.

Esistono sul mercato diversi tipi e modelli di smerigliatrici angolari, tutti in grado di svolgere queste funzioni in modo impeccabile ma con diverse caratteristiche che le rendono più adatte a esempio a particolari lavori o superfici.

Tra le caratteristiche certamente più importanti da tenere in considerazione non si può certo non citare il tipo di alimentazione che permette allo strumento di funzionare, una caratteristica decisiva che permette di suddividere questi utensili in due grandi famiglie, le smerigliatrici a filo e quello a batterie, entrambe con i rispettivi punti di forza e di debolezza.

Quelle a filo ad esempio, sono alimentata direttamente tramite una cavo dalla rete elettrica, e per questo risultano più affidabili rispetto a quelle a batteria. Questi attrezzi infatti non rischiamo mai di rimanere a corto di energia e quindi garantiscono un lavoro prolungato e prestazioni di livello professionale perfetti soprattutto in caso di lavori lunghi e pesanti.
Quelle a batteria invece puntano tutto su maneggevolezza e flessibilità e sono più adatte per coloro che hanno bisogno di spostarsi molto o per chi non dispone di rete elettrica nelle vicinanze. Le prestazioni sono sempre eccellenti nella maggioranza dei casi, ma hanno il limite, spesso nemmeno troppo pesante, della durata limitata imposta dalla carica delle batterie, anche se sempre meno importante grazie alle moderne tecnologie in questo settore.

New to site? Create an Account


Login

Lost password? Close

Already have an account? Login


Register an account

Currently the user registration is disabled. Close

Forgot Password

Login Close