Avvitatori Pneumatici

I migliori avvitatori pneumatici sul mercato

Gli avvitatori pneumatici sono comuni avvitatori che si differenziano dai modelli classici per il modo i cui vengono alimentati. Questi utensili infatti non sono dotati di batterie o normale corrente elettrica, ma sono azionati tramite la forza generata da un compressore collegato e che fornisce l’energia necessaria alla rotazione e quindi alle operazioni di avvitamento e svitamento.

 

Tra i campi di applicazioni più comuni di un avvitatore pneumatico il settore automobilistico svolge un ruolo determinante, con questo attrezzo che viene di norma utilizzato per avvitare e svitare i bulloni delle ruote dell’auto. Inoltre l’assenza di corrente elettrica che circola in questo strumento lo rende perfetto per lavori in ambienti umidi, problematici invece per qualsiasi altro genere di utensile.

 

Il meccanismo che permette a questi attrezzi di funzionare è molto semplice e passa per la pressione di un grilletto che avvia la rotazione per poi arretrati al termine delle operazioni. Sul mercato sono disponibili una grande quantità di avvitatori pneumatici, che si differenziano principalmente per la potenza erogata, per la maneggevolezza, e per il prezzo ovviamente. Scegliere il più adatto alle proprie esigenze non è sempre cosa da poco co molti utenti che si ritrovano spesso a comprare un utensile molto più performance di quello di cui avrebbero realmente bisogna perché preoccupati del contrario, pagando spesso più di quanto avrebbero dovuto.

 

In questo ambito è bene ricordare che quando si sceglie l’aviatore pneumatico più adatto bisogna tenere in considerazione principalmente il tipo di lavoro per il quale lo si sta acquistando ed il prezzo che si è disposti a pagare.

New to site? Create an Account


Login

Lost password? Close

Already have an account? Login


Register an account

Currently the user registration is disabled. Close

Forgot Password

Login Close