Avvitatore ad Impulsi

I migliori e più potenti trapani avvitatori ad impulsi a batteria

Potenti e flessibili, gli avvitatori ad impulsi a batteria o elettrici sono utensili indispensabili che permettono di avvitare e svitare anche le viti più difficili, sono di facile manutenzione e soprattutto dotati di una potenza del tutto paragonabile a quella dei modelli a batteria o elettrici.

 

Il meccanismo alla base di questi attrezzi è tanto semplice quanto efficace con il meccanismo di rotazione che è accompagnato da un altro meccanismo in grado di generare delle sequenze di impulsi, e che insieme permettono di ottobre prestazioni che superano i 3000 colpi al minuto ed una coppia di serraggio vicina ai 220Nm.

 

I trapani ad impulsi prevedono tempi di ricarica variabili, di solito comunque compresi tra volti minimi di 30 minuti a massimi di 45, e prevedono un comodo comando di inversione che permette all’utente di modificare il senso di rotazione in modo semplice e veloce.

 

A causa della loro potenza tendono a surriscaldati abbastanza in fretta, e per questo motivo sono sempre dotati di ventole di raffreddamento per tenere a bada questo fenomeno.

 

Altra importante funzione spesso presente in questo tipo di avvitatori è quella di bloccaggio e spegnimento dell’attrezzo in caso di problemi, essenziale per vietare che si superino delle soli di sopportazione dell’utensile danneggiandolo.

 

Infine quando si sceglie il giusto avvitatore ad impulsi in funzione delle proprie esigenze, è bene anche considerare l’aspetto della maneggevolezza e della flessibilità, con alcuni modelli più piccoli, compatti e leggeri e quindi in grado di fornire maggiore maneggevolezza rispetto ad altri, che dal canto loro nella maggioranza dei casi offrono invece un maggior potenza.

New to site? Create an Account


Login

Lost password? Close

Already have an account? Login


Register an account

Currently the user registration is disabled. Close

Forgot Password

Login Close