Le migliori marche di trapani

In un mercato enorme e sempre in forte espansione come quello dei trapani, è difficile stilare una classifica dei migliori marchi o addirittura dei modelli da scegliere, a causa soprattutto della grande qualità di informazioni che bisogna considerare quando si ha a che fare con strumenti a volte anche complessi come trapani a percussione o tassellatori, ma anche a causa del fatto che spesso non è possibile indicare un vincitore o dei vincitori assoluti in quanto alcuni migliori di altri in particolari settori ma certamente non in tutti.
In questo articolo descriveremo quindi quelli che a nostro giudizio sono i tra i marchi migliori da considerare necessariamente quando ci si ritrova a dover scegliere il miglior trapano da acquistare in funzione delle prove esigenze, descrivendone per sommi capi anche le caratteristiche più importanti e motivandone le ragioni.

Black & Decker

Tra i marchi certamente più famosi del mondo è tra i migliori di sempre, Black & Decker ci ha abituato a trapani dalle prestazioni eccezionali, dalle scocca rinforzate, e dalla durata sbalorditiva.

 

I trapani Black & Decker si distinguono per la facilità d’utilizzo che offrono, garantita da un’elevata attenzione da parte del produttore a fattori come ergonomia e stabilità, fattori determinati che permettono anche ai non addetti ai lavori di affrontare lavori anche impegnativi senza il minimo sforzo.

 

black and decker

Bosch

Altro marchio famosissimo che si è distinto negli anni per l’elevata qualità dei trapani che produce, Bosch offre una vasta gamma di soluzione sempre affidabili per quali ogni possibile ambito o tipo di lavoro, dai più piccoli e maneggevoli trapani a batteria, ai più potenti e robusti trapani a percussioni.

 

Ciò nonostante avere un trapano Bosch nella propria cassetta degli attrezzi è un requisito imprescindibile per tutti coloro che per hobby o per lavoro, si ritrovano spesso alle prese con piccoli lavoretti domestici o lavori magari più impegnativi.

 

bosch

Makita

Meno conosciuto dei precedenti ma comunque in grado di reggere a pieno titolo il confronto, Makita offre soluzioni per ogni tipo di utente, dai chi fa del fai da te un vero e proprio hobby, a chi invece ne fa una professione. I suoi prodotti sono tutti molto resistenti e garantiscono un’ottima durata ed ottime prestazioni in ogni campo, su ogni materiale, e per ogni tipo di lavoro.

 

Particolare attenzione è prestata alla sua dei materiali ed al grado di confort offerto all’utente finale, che si ritrova sempre con uno strumento comodo e maneggevole, e spesso associati a costi nemmeno troppo elevati per la fascia di appartenenza.

makita

Einhell

Einhell è un ottimo produttore di trapani che lavora e produce nei settori più svariati, dai potenti trapani pneumatici adatti a lavori molto complessi e certamente non ad una fascia di utenti meno esperta, ai più piccoli trapani avvitatori adatti invece alle quotidiane esigenze domestiche.

 

Questi ultimi sono di solito associati a prestazioni meno elevate ed a motori quindi meno potenti in virtù del fatto che gli scenari in cui andranno poi ad essere utilizzati non sono poi così esigenti.

 

I trapani professional invece rispettano tutte le caratteristiche fondamentali per essere considerati delle soluzioni eccellenti per scenari complessi ed impegnativi come foratura su metalli o calcestruzzo, o per condizioni di lavoro non proprio agevoli e sicure come casa propria.

 

einhell

New to site? Create an Account


Login

Lost password? Close

Already have an account? Login


Register an account

Currently the user registration is disabled. Close

Forgot Password

Login Close